Visualizzazione di 9 risultati

Descrizione:

Dodici mosaici in pasta di vetro realizzati con un mix di tessere 2×2 cm, pensati per proseguire a pavimento il modulo Degradé Rivestimento.

La pasta di vetro, composta essenzialmente da polvere di vetro resa più compatta dalla presenza di sabbie quarzifere, viene arricchita da quantità variabili di colorante; alcune tessere, riconoscibili per le caratteristiche screziature color bronzo, contengono in più l’avventurina, un metallo semi-prezioso aggiunto nella fusione del vetro; altre sfoggiano riflessi opalescenti, tipici della madreperla.

Il mosaico in pasta di vetro è colorato per tutto lo spessore, caratteristica che gli conferisce un’ottima resistenza all’abrasione.

Utilizzi:

Serie di mosaico di vetro fuso indicata per qualsiasi rivestimento verticale e per pavimenti interni ed esterni in contesti residenziali e commerciali.

Note tecniche:

Per la posa è necessario utilizzare una colla bianca da mosaico; la stuccatura può essere effettuata con stucchi epossidici o cementizi che possono venire forniti in quantità proporzionate ai metri quadri da posare.

PER I PAVIMENTI DÉGRADÉ ORO, ARGENTO E PERLA è necessario utilizzare collante e stucco epossidici.
Il nostro stucco epossidico (Litokol Starlike) è omologato anche come collante.