Visualizzazione di 6 risultati

Descrizione:

Omaggio all’età dell’oro del mosaico, Antica Roma è un raffinato mosaico multimaterico che propone tessere di 1,5×1,5 cm (spessore 8 mm) assortite secondo sette sofisticate dominanti cromatiche.
Si distingue per la compresenza, all’interno del modulo, di tessere in vetro cristallo e di tessere in pietra; a loro volta, le une e le altre sono in parte decorate e in parte naturali.

Il risultato finale è un mosaico multimaterico che, pur coerente dal punto di vista cromatico, risulta assai variegato e prezioso.

La ricca gamma cromatica, unita alla caratteristica miscela casuale di pietra e di vetro, di tessere decorate e di tessere puramente materiche, rendono Antica Roma una collezione facilmente abbinabile con molti altri materiali da rivestimento, come ceramica, legno, pietre e marmi naturali.

Utilizzi:

Mosaico in vetro cristallo e pietra naturale adatto per qualsiasi rivestimento interno, incluse cucine e docce.

Note tecniche:

I moduli di 30×30 cm sono montati su rete in fibra di vetro, che ne facilita la posa, per la quale si consiglia l’uso di colla cementizia bianca specifica per mosaico.

La stuccatura può essere eseguita sia con stucco epossidico che con stucco cementizio. Su richiesta, colla e stucco vengono forniti insieme al mosaico, in quantità proporzionate.