Visualizzazione di 10 risultati

Descrizione:

Ottenuta dal taglio della madreperla naturale, questa collezione di mosaico in vera conchiglia è il risultato di un processo produttivo interamente artigianale.

Le infinite sfumature opalescenti ne fanno un mosaico dal grande potenziale decorativo, raffinato e prezioso, in quattro colori: Oro, Rosa, Bianco e Brown.
Mentre il color Rosa dispiega l’intera gamma cromatica della madreperla, il Bianco ne seleziona solamente i toni più chiari; Oro e Brown derivano invece da un processo di elettro-colorazione tipicamente utilizzato per i metalli (elettrolisi).

Le naturali differenze di tono e il taglio non perfettamente regolare delle tessere sono caratteristiche intrinseche di questa collezione lavorata totalmente a mano.

Utilizzi:

Perla è un mosaico in madreperla idoneo per i rivestimenti interni.

Può essere utilizzato anche per la doccia; in questo caso è fortemente consigliato l’uso di detergenti neutri.
Non è invece indicato per le piscine in quanto soffre l’attacco degli acidi.

Note tecniche:

Poiché la madreperla è un materiale naturale ricavato dalle conchiglie, lievi oscillazioni delle dimensioni delle tessere sono da considerarsi normali in quanto la lavorazione viene eseguita a mano (taglio e molatura di ogni tessera).

Dato lo spessore ridotto (nominalmente di 2 mm), per l’installazione si deve utilizzare un bicomponente epossidico idoneo sia come collante che come stucco (Litokol Starlike), disponibile su richiesta in quantità proporzionate ai metri quadri da posare.