Visualizzazione di 8 risultati

Descrizione:

Pietre/Sculpture è una collezione di mosaici in pietra naturale, composti da tessere montate su rete che variano per la forma, la tipologia della pietra utilizzata e la lavorazione della superficie.
Adatta sia a pavimento che a rivestimento, la serie Pietre/Sculpture è perfetta per pose di ampio respiro ma anche per la creazione di fasce, di bordure o di greche anche sottili, ottenute sezionando il modulo tra una fila di tessere e l’altra.

Tatami è composto da tessere di pietra naturale disposte a mattoncino irregolare, in file che corrono orizzontalmente.
Mentre metà delle tessere ha una superficie liscia l’altra metà presenta una finitura bocciardata, che lo rende particolarmente adatto anche all’utilizzo per il pavimento della doccia.

  • Tatami Grey è realizzato con pietra serena
  • Tatami Brown con travertino noce
  • Tatami White con la luminosa pietra bianca di Brač, proveniente dalla Croazia.

L’articolo Shakkei è composto da numerose file di sottili bacchette alte 7 mm, che miscelano le medesime pietre di Tatami in proporzioni diverse: Shakkei Grey risulta infatti più facile da accostare ai toni freddi mentre Shakkei Beige è perfetto per abbinamenti cromatici più caldi.

Sculpture è un modulo multiformato composto da tessere di sette diverse dimensioni, in tre diverse finiture superficiali: lucida, matt e bocciardata.
Le pietre utilizzate per le tre varianti cromatiche disponibili sono: Bianco Carrara, Travertino Wood (venato) e Granito Greco. Si tratta di un prodotto di grande raffinatezza estetica, estremamente complesso da comporre.

Utilizzi:

Mosaico in pietra naturale indicato per pavimenti e rivestimenti interni residenziali e pubblici; adatto anche per bagni, docce, cucine, spa e piscine.

Note tecniche:

Pietre/Sculpture è un mosaico in pietra naturale di 8 mm di spessore.
Si posa con colla bianca specifica per mosaico (disponibile su richiesta) e si stucca con stucco cementizio a grana fine (ordinabile nelle tinte consigliate per ciascun articolo o in qualunque altro colore disponibile a catalogo).
Le pietre che compongono i moduli di questa collezione di mosaico in pietra naturale hanno subìto un trattamento protettivo neutro che, di norma, non richiede di essere ripetuto nel tempo (salvo utilizzi gravosi).