Visualizzazione di 4 risultati

Descrizione:

Mosaico multiformato in vetro cristallo, declinato in quattro varianti cromatiche ricche di movimento: Fulvo, Kaki, Oliva e Cenere dispiegano un’ampia gamma di nuance, ottenute sezionando una lastra di vetro decorata con un gradiente che attraversa numerose sfumature dello stesso colore.

Le tessere (di 8 mm di spessore) hanno tutte la medesima altezza e diversa larghezza.
Poiché sono disposte in file orizzontali è possibile anche sezionare il foglio (montato su rete in fibra di vetro) per ricavarne fasce, bordure o greche di mosaico di altezza variabile.

Elegance genera pose fortemente stonalizzate che, grazie al diverso formato delle tessere, risultano mosse anche dal punto di vista formale. I bordi delle tessere risultano burattati ma dolcemente smussati, un effetto ottenuto grazie a una seconda cottura a bassa temperatura.

Utilizzi:

Elegance è un mosaico in vetro cristallo indicato per qualsiasi utilizzo a rivestimento verticale in contesti interni.

Note tecniche:

Elegance si posa con colla bianca specifica per mosaico e le fughe possono essere riempite con stucco epossidico o con stucco cementizio a grana fine.
Su richiesta, colla e stucco (nei colori suggeriti e negli altri disponibili a catalogo) vengono forniti insieme al mosaico in quantità proporzionate.