Visualizzazione di 6 risultati

Descrizione:

Mosaico effetto oro giallo e oro bianco in vetro cristallo, dalla raffinata superficie glossy.
L’estrema trasparenza del vetro extra-white spessore 8 mm esalta la lucentezza della foglia metallica, applicata al retro della lastra con una laminazione a bassa temperatura e successivamente sigillata con uno smalto protettivo.
Nascono così gli sfarzosi mosaici in vetro cristallo della serie I Preziosi: un fulgido effetto oro e un effetto argento limpido e purissimo, proposte da rivestimento dalla forte vocazione decorativa, ideali per ambienti lussuosi e per elementi d’arredo sofisticati e vistosi, anche in abbinamento a mosaici di pari spessore (come I Metalli Preziosi o i mosaici tinta unita della collezione Crystal).
Rispetto al mosaico in vero oro 24 carati (collezione I Gioielli), i mosaici in vetro di questa serie rappresentano una valida alternativa, pressoché equiparabile dal punto di vista estetico e decisamente più accessibile a livello economico.
I Preziosi sono disponibili in tessere quadrate di tre dimensioni:

  • micro tessere 1,1×1,1 cm
  • tessere 2,3×2,3 cm
  • formelle 9,8×9,8 cm

Le tessere sono disposte secondo una griglia ortogonale in moduli 30×30 cm montati su rete in fibra di vetro; le formelle 9,8×9,8 cm vengono fornite sfuse, in scatole da 20 pezzi. Lo spessore nominale della collezione è di 8 mm.

Utilizzi:

Serie di mosaico in vetro cristallo indicata per qualsiasi rivestimento interno.
Se ne sconsiglia l’uso in ambienti molto umidi o sommersi
.

Note tecniche:

Per gli articoli di questa serie è tassativa l’applicazione con colla epossidica e la stuccatura con stucco epossidico.
Lo stucco fornito su richiesta è omologato anche come collante (Litokol Starlike).
È da escludere l’uso di collanti e di stucchi cementizi.